Esiste un modo per mettere a tacere la concorrenza? Scopri come, grazie a...

Vendere con le PR

Il sistema per creare un brand di successo, scatenando il potere delle pubbliche relazioni

Non ti sto dicendo che puoi trasformarti in un colosso mondiale dalla sera alla mattina.


Ma ti sto offrendo una via, già percorsa da migliaia di imprenditori (anche fondatori di PMI proprio come te), per far crescere la tua attività, senza dover spendere migliaia e migliaia di euro in investimenti pubblicitari.

Se sei appena partito, infatti, è probabile che tu non possa competere ad armi pari contro i budget pubblicitari di chi ha conti correnti a 7 o più cifre.

La stessa cosa vale se hai un’azienda più o meno storica che fatica a decollare, non riesce a differenziarsi dalla concorrenza o che in questo preciso momento non naviga in buone acque.

Dunque, cosa puoi fare?

La vera potenza delle PR (fatte nel modo corretto) è quella di riuscire a produrre risultati tangibili anche in assenza di budget o nel caso in cui tu stia vivendo un periodo di difficoltà.

Elia Calò

“Volevo condividere con voi un traguardo raggiunto nonostante i tempi duri, anzi durissimi.


Parto dal presupposto che il corso di Frank che più mi ha aiutato è quello sulle PR.


Ho preso un’infinità di appunti e ho cercato di mettere in pratica i concetti spiegati uno dopo l’altro.


I risultati?

 
Non sono ancora una big company, ma intanto ci portiamo a casa il nostro intervento su RAI 1 nella trasmissione Linea Verde Life.


Ho avuto l’occasione di parlare in tv di erbe spontanee e dei piccoli lotti di liquori, amari e vermouth che produciamo.


E per questo, non posso far altro che ringraziare Frank.”

Queste sono le parole di Elia Calò, proprietario di Mita Spirits, che grazie a questa mossa è riuscito a risollevarsi e a ottenere risultati che la concorrenza si sognava di notte.


Nel video corso Vendere con le PR, ti insegnerò a prendere il motivo per il quale hai deciso di aprire una partita iva e a trasformarlo nell’ariete di sfondamento con cui butterai giù la porta del tuo settore, schierandoti contro tutto ciò che “si è sempre fatto così”.


Avere un posizionamento preciso è la chiave per sfruttare le PR e diventare una macchina macina vendite, anche se non hai la possibilità di investire soldi nel marketing.

Imparerai come individuare il tuo posizionamento (nel caso tu non ne abbia già uno ben definito) e come metterlo in leva per generare delle PR in grado di attrarre orde di clienti pronte ad aprire il portafogli.

Ora immagina quanto vantaggio prenderai contro chiunque si difende dicendo: ”Faccio un prodotto come quello degli altri, un po’ meglio e a meno prezzo”, anche se ha un budget più grande del tuo.

Utilizzare correttamente questa strategia ti permetterà di mettere all’angolo tutta la concorrenza in un colpo solo.

Tutti quelli che in questi anni ti hanno scopiazzato abbassando i prezzi, quelli che tramavano alle tue spalle cercando di rubarti fornitori o clienti… in una sola mossa sarà scacco matto.


Spazzati via in un lampo, mentre tu potrai cavalcare indisturbato verso il successo che ti meriti!

Vuoi farti questo regalo?

 
Allora impara tutte le tecniche per scatenare il potere delle pubbliche relazioni, grazie a...

Vendere con le PR

All'interno troverai:

  • Quali sono le regole per creare potenti campagne di PR per diffondere rapidamente il tuo brand, anche se sei partito da zero e non possiedi un budget milionario.
  • Le cruciali differenze tra Advertising e PR e il principale motivo per cui le aziende falliscono (capire queste differenze ti farà risparmiare migliaia di euro nelle tue campagne marketing).
  • Il potere della “voce fuori dal coro” che ti permetterà di aumentare la credibilità del tuo brand anche se non hai ancora testimonianze.
  • La strategia di Al Ries per far crescere qualsiasi azienda (anche quella nel settore più saturo) grazie al potere delle PR.
  • Il piano strategico sfruttato dalle aziende milionarie per diffondere i loro brand (che puoi usare anche tu).
  • Perché stai buttando soldi se parti inviando centinaia di lettere di vendita, ignorando i due fondamentali step precedenti (in particolare: rischi di rimanere piccolo per sempre).
  • Il segreto per rilanciare un vecchio brand con le PR e tornare a vendere come una volta (funziona bene se hai ereditato un’azienda).
  • 3 modi per costruire il tuo brand sfruttando le strategie delle PR.
  • Come finire in diretta nazionale anche se sei partito da poco e non hai contatti con i media di massa.

Voglio mettere in chiaro una cosa: questo "sport" non è riservato soltanto alle big company.

Scatenare il potere delle PR ha SOPRATTUTTO a che fare con le pmi che cercano uno spazio nel proprio mercato, o con chi parte da zero con un’azienda neonata o ereditata da qualche parente.

Io stesso ho utilizzato questa strategia.

Non so se ne sei al corrente, ma sono anche il presidente di Venator, la più importante associazione sportiva di MMA in Italia.

Quando ancora eravamo piccoli ho firmato di proposito un contratto con un lottatore odiato da molti, che creava scalpore ovunque andasse e che attirava con la calamita giornalisti avidi di “gossip da ring”.

Non l’ho fatto perché così ne parlavano a caso, ma la mia è stata una precisa mossa per creare controversia e scatenare le PR.

Volevo fare in modo che i giornali parlassero di me, che il nome di Venator fosse sulla bocca di tutti nell’ambiente.

Come previsto, la stampa di settore (soprattutto quella americana) ha cominciato a scrivere articoli su articoli su come la mia associazione non avrebbe mai dovuto ingaggiare un attaccabrighe come lui.

E di questo sono stato felicissimo, non perché se ne sia parlato a caso, bada bene, ma perché è passato proprio il messaggio che io volevo.

Ho risposto loro che non me ne fregava niente della loro opinione e che potevano andare a quel paese (versione morbida di ciò che ho realmente detto).

Questo non solo mi ha fatto finire in prima pagina su tutti i siti e le riviste di settore, ma col tempo mi ha permesso di acquisire notorietà, fino a vendere i diritti televisivi di Venator a UFC Pass, il “Netflix” per gli amanti degli sport di lotta.

Non ti sto dicendo che da domani devi cominciare a mandare al diavolo tutti i tuoi competitor.

Perciò, prima di venire frainteso, voglio che tu capisca bene un paio di cose.

Ecco cosa NON sono le PR:

  1. 1
    Non significa insultare la concorrenza a sproposito: se non hai una strategia calcolata al millimetro rischi soltanto di apparire come un cretino in cerca di notorietà.
  2. 2
    Non significa “nel bene o nel male, purché se ne parli”: queste sono le dicerie di chi non ha la benché minima idea di come trovare uno straccio di cliente.
  3. 3
    Non significa diventare il “signor prezzemolo”: apparire ovunque, compresi i luoghi sbagliati (riviste comprese) potrebbe distruggere in un lampo ogni piano per fare PR.

Come ho già detto, devi trovare un messaggio forte e, applicando le giuste tecniche, trovare il modo di creare una cassa di risonanza che veicoli senza sbavature ciò che hai da dire.

È una scienza che funziona solo se conosci le regole.


Non a caso, seguire le strategie e le tecniche per scatenare il potere delle PR ha permesso a numerosi miei studenti di arrivare oltre l’immaginabile.

Riccardo Biancolini

“Dopo La7, Canale 5 e Sky, siamo riusciti ad andare di nuovo in TV, in prima serata, durante la trasmissione ‘Nemo - nessuno escluso’.


È andato in onda un servizio interamente dedicato alla disinfestazione che abbiamo girato direttamente nei nostri uffici con la troupe di Rai 2 e l'autore del programma condotto da Enrico Lucci.


Una bellissima esperienza e una grande opportunità per il nostro brand ‘Gli specialisti della Disinfestazione’.


Se vuoi scoprire quale strategia abbiamo adottato per finire in prima serata, varie volte, sulla TV nazionale e in molte altre trasmissioni televisive beh, fai come noi, studia e metti in pratica Vendere con le PR.”

Gli specialisti della disinfestazione

Non so se ci siamo capiti: Riccardo e suo fratello si occupano di disinfestazioni, e nonostante questo sono finiti in prima serata su Rai 2, che non è esattamente come dire Padre Pio TV o Rete Capri Fashion.

 
Loro sono finiti lì a parlare di blatte e di come eliminarle tutte in una delle più importanti reti nazionali.


Avrebbero potuto rimanere a offrire i loro servizi nel paesello da cui vengono, o al massimo raggiungere qualche comune o frazione più in là.


Ma invece hanno scelto di studiare e di applicare con costanza il potente strumento delle PR.


Non posso sapere di cosa ti occupi, ma sono certo che lavori in un settore un po’ più interessante, un minimo più attraente di quello delle disinfestazioni.

 
Quindi immagina cosa potrebbero fare per te le PR scatenate nella maniera corretta.

Perciò, non attendere un solo minuto in più e metti le mani ora su:

Vendere con le PR

  Il sistema per creare un brand di successo, scatenando il potere delle pubbliche relazioni

Ma non è finita qui!

Bonus straordinario!

Se lasci ora i tuoi dati, quando acquisterai Vendere con le PR riceverai subito in regalo un bonus inedito, creato apposta per iniziare l’anno facendo passi da gigante.


Dai il benvenuto a:

Media Busters

Acchiappa clienti con il potere dei media

Stai attento, perché non potrai mettere le mani su questo volume in NESSUN ALTRO MODO se non qui e adesso!

All’interno di Media Buster  ti insegnerò come attrarre l’attenzione dei giornali, della tv o di qualsiasi altro mezzo di divulgazione, affinché tu possa sfruttarlo per mettere il turbo alle tue vendite.

Hai già visto quali sono i vantaggi che puoi ottenere sulla tua concorrenza se riuscirai a parlare della tua azienda su una testata o in un programma autorevole.

Se vuoi macinare vendite su vendite, attirando clienti grazie ai media e al potere della controversia, non puoi assolutamente perderti le tecniche che ti rivelerò in questo volume.

Ricorda: potrai mettere le mani su questo bonus SOLO E SOLTANTO se lasci ora i tuoi dati nel form qui sotto.

Sarai fra i primi a poter comprare Vendere con le PR e riceverai in regalo Media Busters

Vendere con le PR

  Il sistema per creare un brand di successo, scatenando il potere delle pubbliche relazioni

Cosa aspetti?

Se vuoi mettere SUBITO le mani su Vendere con le PR, non aspettare oltre, iscriviti ora alla priority list.

 

* campi obbligatori


Rock ‘n’ Roll!!


Frank


P.S.: La Priority List è gratuita. Ti basterà inserire i tuoi dati nel modulo qui sopra e attendere l'email ufficiale di apertura delle prevendite!

Il bonus cartaceo ti verrà inviato a casa entro tre settimane dalla fine del lancio Vendere con le PR.

Per assistenza chiama il numero verde 800.790053 oppure clicca qui assistenzametodomerenda.com

Copyright © 2022 | Mercury Training Group SA - Via Maria Ghioldi-Schweizer, 2 - 6850 Mendrisio, Svizzera | Privacy Policy